This site will look much better in a browser that supports web standards, but it is accessible to any browser or Internet device.




Associazione Ligure Ipoudenti - sulle ALI dell'udito

Piazza della Chiesa, 1
16030 SORI (GE)

Tel. 328 2864106



assoligure.ipoudenti@libero.it



C.F.: 91037470100




NEWS

59° Congresso Internazionale Audioprotesisti, EUHA: ecco l’app per l’evento 2014

14 ottobre, 2014

Dal 15 al 17 ottobre 2014, in Germania si rinnova l’appuntamento con il salone EUHA: ad ospitare la manifestazione sarà la città di Hannover. Oltre un centinaio di aziende espositrici, provenienti dal mercato tedesco e anche dall’estero, presenteranno in questa sede le loro innovazioni tecnologiche.

L’evento è il secondo mondiale per importanza, nel settore: in autunno, riprende e rilancia oltreoceano le novità che arrivano dagli Stati Uniti, che in primavera guida il calendario con la conferenza dell’American Academy of Audiology. I temi centrali della mostra tecnico-scientifica riguardano i più moderni sistemi per l’udito, mentre sul fronte didattico in questa edizione si annunciano ventuno fra conferenze e letture tenute dai massimi esperti, oltre a sei seminari e tutorial mirati ad offrire una panoramica quanto più completa e ampia sull’universo uditivo.

Approssimandosi la data dell’apertura dei lavori, gli organizzatori del 59° EUHA 2014 hanno già pubblicato un’app per la fruizione e la condivisione di informazioni relative al congresso di quest’anno: è dunque ora anche disponibile uno strumento agile e completo per disporre di un vademecum virtuale in mobilità, cosa che agevolerà di certo i numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo. L’applicazione è stata appositamente programmata, secondo quanto hanno annunciato i promotori, e comprende tutte le notizie importanti relative all’appuntamento: l’intero progetto EUHA è a portata di mano, con il calendario delle presentazioni e gli abstract di ciascuna, oltre alla diffusione degli interventi dei singoli relatori in breve tempo; vi si trova anche l’elenco delle società e dei marchi presenti alla fiera industriale, così come alcuni cenni sugli sponsor e le comunicazioni aggiornate sul congresso; e la possibilità di un calendario personalizzato, per gestire al meglio i propri impegni e appuntamenti. L’app EUHA 2014 per iOS e Android è già pronta per il download su Google Play e App Store, mentre a seguire stanno arrivando anche altri negozi di ecommerce.

Un’altra novità riguarda un sondaggio online che il 59° salone dedica ai partecipanti e anche a chi non sarà presente di persona ad Hannover, accessibile a partire dal sito Internet ufficiale. Infine, per la prima volta, quest’anno, gli autori dei lavori premiati dagli sponsor potranno presentare i loro studi all’uditorio internazionale e specializzato che interverrà e discutere pubblicamente risultati e traguardi raggiunti, rispondendo alle domande degli interessati.

L’invito agli audioprotesisti, anche italiani, è pertanto quello di raggiungere il cuore dell’Europa in occasione dell’evento, che come sempre vedrà anche la partecipazione di alcune delle più internazionali aziende nostrane.

Info: Euha.org

Programma

Fonte dal sito Audiology-Infos.it Audiology-Infos.it

Invia ad un Amico | 847 views