This site will look much better in a browser that supports web standards, but it is accessible to any browser or Internet device.




Associazione Ligure Ipoudenti - sulle ALI dell'udito

Piazza della Chiesa, 1
16030 SORI (GE)

Tel. 328 2864106



assoligure.ipoudenti@libero.it



C.F.: 91037470100




NEWS

Vantaggi per le Chiese attrezzate con sistemi di ascolto ad induzione magnetica

11 ottobre, 2012

La Dr.sa Remensnyder ha predisposto più di 50 lettere indirizzandole a specifiche sedi dove promuovere gli strumenti di ascolto facilitato, per le persone sofferenti di ipoacusia...

Ho lettere rivolte a Chiese cattoliche, Sinagoghe, Aree adibite a concerti, Teatri, Cinema..... semplice !!
Ad esempio, ha inviato una lettera agli architetti di una Chiesa cattolica in Antiochia, dove si citavano i benefici ottenuti con questo tipo di installazione in altre chiese cattoliche. Installazioni nelle chiese cattoliche hanno ottenuto delle recensioni entusiastiche da parte dei parrocchiani, riportate sul giornale “The New World Chatolic”.
"L’impianto ad induzione magnetica, si integra anche con le iniziative per il ritorno dei fedeli nelle chiese, ha dichiarato la Dr.sa Remensnyder.
"Ritengo che l’inadeguatezza dei sistemi di ascolto, all’interno di una chiesa, abbia contribuito a far diminuire la partecipazione attiva dei fedeli alle funzioni religiose", La Dr.sa Remensnyder prosegue poi, riferendo che l’impianto di amplificazione ad induzione magnetica favorisce l’ascolto anche per i sacerdoti anziani audiolesi, fra i quali il più importante è il Cardinale Francis George, che usufruisce di protesi acustiche binaurali, provviste di bobina “T-coil”.

La Dr.s Remensnyder riferisce inoltre, che anche alcuni anziani di altre confessioni religiose, partecipano alla S. Messa della Chiesa cattolica S. Maria dell'Annunciazione in Mundelein in quanto Chiesa attrezzata con impianto ad induzione magnetica.

In questi ultimi tre anni, una cinquantina di strutture della zona di Chicago, sono stati equipaggiati con impianti ad induzione magnetica, fra i quali: tre Teatri, di cui un grande Teatro musicale presso l'Hotel Marriott, nel Lincolnshire, tre grattacieli residenziali con sale di attesa, tre centri per anziani e molti altri luoghi di culto.
Un altra sede che abbiamo in programma dove installare un impianto ad induzione magnetica, è il “Chicago Shakespeare Theater”, un luogo riconosciuto a livello internazionale, dove si rappresenta di tutto: dalle commedie di Shakespeare al teatro classico, agli spettacoli moderni come "Beauty and the Beast" (Il bello e la Bestia).
Un altro sito della zona che è in fase di attuazione è il “Great Lakes Naval Station” (una grande Base dell’Illinois, dove all’interno si trovano oltre alle strutture militari, luoghi di aggregazione per i civili e i veterani). "Uno dei miei pazientiche usufruisce di un impianto ad induzione magnetica nella sua chiesa ed è un veterano frequentatore di questa Base, si è recato presso il comando ed ha ottenuto che in alcuni di questi luoghi all’interno della base venissero installati questi impianti ad induzione magnetica.

dal sito web della rivista americana: Hearing Journal

Invia ad un Amico | 1271 views