This site will look much better in a browser that supports web standards, but it is accessible to any browser or Internet device.




Associazione Ligure Ipoudenti - sulle ALI dell'udito

Piazza della Chiesa, 1
16030 SORI (GE)

Tel. 328 2864106



assoligure.ipoudenti@libero.it



C.F.: 91037470100




NEWS

Corso per Architetti per una città senza barriere architettoniche

05 giugno, 2017

Il 17 maggio 2017 si è svolto presso il Palazzo Ducale il corso pratico “Progettare per tutti”, una iniziativa di formazione per la diffusione della cultura dell’Accessibilità riservato ai professionisti iscritti all’ordine degli Architetti.


Il corso “Eliminazione delle Barriere architettoniche per l’Autonomia dei Disabili ”si propone di fornire ai professionisti del settore le competenze fondamentali circa le varie problematiche legate alla progettazione accessibile, con particolare riferimento all’eliminazione delle barriere relative ai disabili motori, uditivi e visivi; ovvero:

- rendere i destinatari pienamente consapevoli dei problemi di accessibilità per queste categoria di disabili;

- rafforzare la deontologia professionale con l’approfondita comprensione di tutta la normativa di riferimento, nazionale e comunitaria, e delle sue applicazioni;

- fornire le competenze per la progettazione di spazi accessibili ai disabili;

- rendere i destinatari capaci di interagire con gli enti pubblici ed i privati per l’analisi dell’accessibilità di un sito e della sua messa a norma così da renderli pienamente fruibili dalle persone con disabilità.

Anche la sottoscritta, ha collaborato a questa iniziativa e sottoposto i presenti a una prova pratica di sordità e di ascolto con l’impianto ad induzione magnetica.

(interno della Farmacia Alvigini

Un vivo ringraziamento alla d.ssa Alvigini che ancora una volta ha offerto la Sua preziosa collaborazione e sottoposto un gruppo di architetti alla prova pratica di comunicazione al banco della Farmacia Alvigini.

Associazione Ligure Ipoudenti Onlus

Invia ad un Amico | 95 views