This site will look much better in a browser that supports web standards, but it is accessible to any browser or Internet device.




Associazione Ligure Ipoudenti - sulle ALI dell'udito

Piazza della Chiesa, 1
16030 SORI (GE)

Tel. 328 2864106



assoligure.ipoudenti@libero.it



C.F.: 91037470100




NEWS

Barrriere architettoniche, la cultura della non diversità incontra il pubblico

04 febbraio, 2015

Lavagna - Soddisfazione per la risposta di pubblico al convegno “Abbattere le Barriere architettoniche e psicologiche. La cultura della non diversità ” svoltosi sabato 17 gennaio all’Auditorium Campodonico, organizzato dal Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi e dal Comitato “Abbattimento Barriere” del Distretto Lions 108ia2 in intermeeting con i Lions club del Comprensorio, alcuni Lions Club di Genova ed il Panathlon Tigullio Chiavari.

“La risposta di pubblico in numero ed in varietà di persone (Lions, cittadini, professionisti, giovani allievi dell’Istituto Caboto) e’ stata ottima” – commenta ” Silvia Garibaldi ” “e questo é una soddisfazione non fine a se stessa ma funzionale al diffondersi della sensibilizzazione al tema del convegno. Abbiamo potuto notare che tra relatori, associazioni si e’ stabilito un rapporto e speriamo che questo porti a sinergie e collaborazioni future. Abbiamo avuto l’intervento di diversi amministratori locali tra il pubblico e dell’Assessore Regionale alle politiche abitative Ing. Boitano e del Vice Sindaco di Lavagna Luigi Barbieri tra i relatori.”

Si e’ parlato di barriere da tantissimi punti di vista, e speriamo che questo abbia arricchito il bagaglio di conoscenze di tutti noi per renderci parte attiva in tutti i nostri ruoli nella vita a collaborare per fare sì che il nostro Paese raggiunga livelli che altri Paesi hanno raggiunto sull’abbattimento barriere.

Le testimonianze dirette di chi vive la disabilità ma che di questa ha fatto una occasione di svolta della vita e sa condurre quotidianamente la battaglia alle barriere architettoniche e psicologiche sono stati i momenti che più hanno colpito.

I campioni dello sport paralimpico Andrea Castagneto e Vittorio Podestà ed il cantante Nicolò’ Pagliettini hanno completato il quadro dato dal convegno che vuole essere un punto di partenza e uno stimolo ad azioni concrete.

Da Silvia Garibaldi presidente Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi

fonte Il Nuovo Levante

Invia ad un Amico | 671 views